DOMANDE FREQUENTI

Cari Clienti,

HeiLife® è una delle prime aziende italiane ad aver introdotto materiali bio ed ecosostenibili nel mondo dei pannolini monouso. Siamo convinti che creare alternative ai prodotti tradizionali sia una scelta consapevole per l’ambiente e per il futuro dei nostri figli. Come unire benessere personale e sostenibilità ambientale?

Da qui l’idea di creare i nostri prodotti a marchio Naturaè®.

Abbiamo cercato di rispondere ad alcune domande che potrebbero sorgervi durante l’utilizzo del nostro eco-pannolino…

I materiali che sono a contatto con la pelle del bambino sono naturali?

Sì, i tessuti a contatto con la pelle del bambino sono fatti in PLA, un biopolimero derivato da piante come il mais, il grano o la barbabietola, ricche di zucchero naturale (destrosio), sono materiali naturali che contrastano naturalmente irritazioni ed arrossamenti.

Il pannolino naturale assorbe e funziona come gli altri?

Il pannolino Naturaè ha un tampone assorbente che garantisce le stesse prestazioni di un pannolino tradizionale, le barriere in PLA (biopolimero naturale) evitano la fuoriuscita di liquidi e solidi, il pratico sistema di chiusura elasticizzato garantisce un’ottima vestibilità.

Il pannolino è più ingombrante di quello che uso abitualmente, perché?

Il pannolino Naturaè è compostabile, abbiamo deciso di aumentare la quantità di fibre naturali all’interno del tampone assorbente, quindi il risultato è un pannolino al tatto leggermente più spesso ma indubbiamente più naturale.

Il pannolino è diventato giallo durante l’utilizzo, perché?

Il pannolino Naturaè ha all’interno fibre di cellulosa non trattate con cloro e candeggine sbiancanti ed è per questo che durante l’utilizzo assume una colorazione giallognola. Lo strato esterno è in bioplastica semitrasparente e non nasconde questa colorazione.

Il pannolino è bianco, non ha nessun colore, perché?

Il pannolino Naturaè è bianco perché abbiamo deciso di non utilizzare inchiostri di alcun tipo. I pannolini tradizionali sono colorati e spesso molto accattivanti, a noi invece interessa la salute del bambino e quindi abbiamo deciso di non mettere coloranti chimici.

Quando apro la busta e prendo in mano il pannolino sembra fatto di plastica, perché?

Il film esterno del nostro pannolino è una bioplastica compostabile naturale, mentre la maggior parte dei pannolini tradizionali in commercio anche se al tatto sembrano soffici e gradevoli sono prodotti con materiali sintetici derivati dal petrolio.

Il pannolino ha un odore che mi ricorda le buste della spesa, perché?

Il film esterno è composto dalla stessa bioplastica compostabile naturale dei sacchetti della spesa, ovviamente per essere utilizzato nei pannolini il procedimento di produzione è diverso, è igienicamente trattato e lo spessore è maggiore.

Dove posso acquistare l’ecopannolino?

Il nostro e-commerce sarà disponibile a breve, ma i pannolini naturaè sono già disponibili in molti negozi specializzati, farmacie e superstores di tutti i paesi: scopri il tuo punto vendita al dettaglio più vicino.

Hai qualche altra domanda? Vi preghiamo di contattarci!

E per rimanere aggiornati sui prodotti Naturaè, iscriviti alla nostra newsletter!

PRODOTTI