PER L’AMBIENTE

Molti considerano che un prodotto monouso come il pannolino non possa in nessun modo essere un prodotto sostenibile. Grazie alla tecnologia e alla ricerca sviluppata con i prodotti Naturaè invece oggi è possibile produrre un pannolino monouso che rispetta l’ambiente e si trasforma in una nuova risorsa.

Gli EcoPannolini Naturaè sono realizzati con materie prime naturali come amidi o olii vegetali provenienti da risorse rinnovabili, che rendono il pannolino compostabile. La compostabilità è stata certificata da enti esterni grazie al superamento di quattro test (biodegradabilità, disintegrabilità, ecotossicità, assenza di metalli pesanti), come richiesto dalla normativa UNI EN 13432:2002.

I pannolini Naturaè rispettano l’ambiente anche nella loro fase produttiva perché sono prodotti in uno stabilimento con tecnologie a basso impatto ambientale, che consentono un ridotto consumo energetico e basse emissioni di CO2.

Gli EcoPannolini Naturaè costituiscono dunque una strategia a lungo termine ecosostenibile, essenziale per la riduzione degli impatti ambientali, economici e sociali causati dai rifiuti domestici. Non solo provengono da risorse naturali rinnovabili, ma possono essere smaltiti con la frazione organica dei rifiuti, secondo le normative locali.