OLTRE NATURAÈ

I prodotti monouso sono da sempre utilizzati nei mercati internazionali di largo consumo, ma a causa delle loro modalità di smaltimento sono destinati a diventare rifiuti ad elevato impatto ambientale. I prodotti Naturaè® invece sono realizzati con materie prime biodegradabili e per questo possono essere smaltiti come rifiuto organico, laddove possibile, trasformandosi in risorsa e producendo energia e ricchezza.

I prodotti monouso realizzati con materie prime biodegradabili sono una valida soluzione per ridurre l’inquinamento ambientale. Attraverso il processo di compostaggio gli scarti organici diventano un ottimo fertilizzante naturale: “il compost”.

Questo, per le sue caratteristiche chimico-fisiche, migliora la struttura del suolo, la disponibilità di elementi nutritivi e aumenta la biodiversità della microflora. In questo modo il ciclo di trasformazione del prodotto è completo: “dalla terra alla terra” i prodotti Naturaè® ritornano a disposizione dell’uomo come risorsa.

Ma il compostaggio non è l’unica forma di valorizzazione dei prodotti monouso.

Il vantaggio maggiore è raggiunto con la fermentazione anaerobica e la conseguente produzione di “biogas” che può essere utilizzato per produrre energia elettrica e bio-metano. Infatti, Naturaè® è partner di IES biogas, azienda leader nel mercato internazionale delle energie rinnovabili.

Grazie all’innovazione e all’utilizzo di tecnologie pulite, da costo sociale i pannolini usati possono diventare una pregiata risorsa a chilometro zero per l’agricoltura locale.

Il futuro del mondo dipende da tutti,
quello dei nostri figli soprattutto da noi.

PRODOTTI